– Il Festival Unojazz&Blues compie 10 anni e celebra il 2019 con grandi nomi, iniziative, concerti, esclusive, mostre e Masterclass all’insegna della musica e dell’energia.
Il Festival Unojazz&Blues è ormai un appuntamento fisso per gli appassionati del genere che arrivano a Sanremo da ogni parte d’Italia e d’Europa, per assistere alla rinomata rassegna che trasforma la città dei fiori nella capitale del jazz&blues: concerti itineranti con marching band, jam-session improvvisate sparse per la città e nei locali ed eventi serali.
Per festeggiare i suoi primi 10 anni si fa addirittura in tre, con due anteprime ad aprile e giugno e il gran finale di settembre con un evento internazionale.
Tra gli artisti spiccano i nomi di Stefano Bollani, Raphael Gualazzi, Enrico Rava ma anche Teo Teocoli con un omaggio musicale e Patty Pravo con una formazione speciale.
«Per un’edizione così importante, in quanto la decima – ha spiegato il Direttore artistico, Alberto Zeppieri –, pensando di proporre nomi ‘colti’ ma allo stesso tempo ‘famosi’ nell’ambito del jazz e del blues non si poteva che cercare il matrimonio tra l’eccellenza e l’indiscussa popolarità. E’ scattata, quindi, la ricerca nell’individuare chi avrebbe accettato di riservare all’occasione un taglio personale, un concerto unico, personalizzando la propria performance con qualcosa di appositamente allestito per la kermesse».