Musicista eclettico e di grandissimo talento, Alex Britti si avvicina alla musica giovanissimo. Per i suoi sette anni, infatti, si fa regalare una chitarra classica, a 14 passa a quella elettrica e a 17 fonda il suo primo gruppo blues.
Dotato di una tecnica e passione fuori dagli schemi, ha accompagnato artisti come Buddy Miles, Billy Preston, Rosa King e Louisiana Red.
A fianco alla sua carriera di musicista e bluesman ha portato avanti con successo quella di cantautore. Dopo aver conquistato pubblico e critica con “Solo una volta (per tutta la vita)“ ha trionfato nel 1999 al Festival di Sanremo (dove partecipa per 5 volte) nella sezione nuove proposte con “Oggi sono io”, brano inciso anche da Mina.
Attivissimo da sempre nella scena live nazionale lo scorso luglio ha realizzato uno dei suoi sogni pubblicando l’album interamente strumentale “Mojo”, progetto che presenterà anche nel suo concerto sanremese e al quale hanno collaborato batteristi del calibro di Joel Taylor e Mike Terrana.
Britti sarà accompagnato da Flavio Boltro, trombettista di grandissima esperienza e mago dell’improvvisazione.
Aprirà la serata la band locale The Brilliant Tina Linetti’s
L’evento fa parte della rassegna UnoJazz&blues organizzata da Unoenergy in collaborazione con il Comune di Sanremo. Prossimo appuntamento lunedì 22 agosto con la voce di Sarah Jane Morris.
Inizio spettacolo ore 21(ingresso a pagamento)