SANREMO SUMMER SYMPHONY. Per il terzo anno la rassegna musicale frutto della collaborazione tra la Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, il Comune di Sanremo e gli operatori del turismo, che porterà nella “città della musica” artisti di fama nazionale e internazionale.
Tra le novità della nuova edizione la collaborazione con Unojazz&Blues, la rassegna organizzata da Unoenergy , azienda sanremese attiva su tutto il territorio nazionale nella commercializzazione di gas, energia e servizi di efficientamento energetico, che arricchirà il palinsesto della rassegna con due date speciali dedicate al jazz e al blues.
Martedì 16 luglio ore 21.30 STACEY KENT con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo alla direzione il M° Valter Sivilotti.
Una delle voci più affascinanti e raffinate del panorama jazz contemporaneo. Con il suo stile sofisticato e la sua interpretazione coinvolgente, Stacey Kent unisce lo swing delle proprie origini americane alle influenze stilistiche e linguistiche europee.
Apprezzata in tutto il mondo, amatissima in Francia, Stacey Kent offrirà al pubblico di Sanremo un’esperienza musicale di classe da grande interprete del jazz moderno.
Martedì 20 agosto ore 21.30 FRANCESCO CAFISO QUARTET “PARKER WITH STRINGS” con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo alla direzione il M° Valter Sivilotti.
Sul palco, con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, un vero e proprio ambasciatore del Jazz italiano nel mondo: il sassofonista Francesco Cafiso, assieme al suo quartetto.
Insieme riproporranno dal vivo il celeberrimo progetto “Charlie Parker With Strings”, una registrazione degli anni ‘50 che comprende un repertorio di composizioni entrate direttamente nella storia: “Summertime”, “I’m in the mood for love”, “Laura”, “Just Friends”, e molte altre.
Una festa per gli amanti dell’estetica musicale e della miglior tradizione bebop. Un concerto di puro jazz!